Grande debutto del primo panettone con Petra nato dalle mani del pasticciere Rolando Morandin. Per l'anteprima nazionale abbiamo scelto la prestigiosa sede del Museo Archeologico Nazionale di Napoli cogliendo l'occasione del XVI Simposio dell'Accademia dei Maestri Pasticcieri Italiani alla quale il Molino partecipa in qualità di sponsor. Tra un morso e l'altro, il pubblico partenopeo ha espresso commenti lusinghieri sul gusto dell'originale proposta, con frequenti riferimenti alla riscoperta di profumi e sapori oggi difficili da trovare. Un grazie particolare va per questo a Rolando Morandin che ha saputo esprimere al meglio le caratteristiche della Petra 3 impiegando il suo lievito madre e i suoi rinomati canditi. 

PanAMPI    IMG_0401

Panettone di Oggi Gusto di Ieri ha espresso in breve il messaggio che diamo con Petra al mondo della pasticceria: fare un prodotto moderno che dia al consumatore la possibilità di riappropriarsi del gusto di una volta, quello costruito con pochi ma buoni ingredienti naturali. Questo dà coerenza a elementi di presentazione apparentemente in contrasto: il pennacchio colorato (foto 1) che dà modernità alla cesta tradizionale (anch'essa frutto di un paziente lavoro manuale, così come la calza di stoffa che avvolge il panettone), lo scaffale completamente in cartone (foto 2), montato a mano da noi stessi poco prima dell'apertura al pubblico (vedi slideshow) e infine il taglio in diretta per anticipare con il profumo la delizia della degustazione. 

Per scorrere afferra una foto con il mouse e trascina a destra o a sinistra.

Un grazie da parte di tutti va a Giuseppe e Massimiliano Acciaio di GMA srl (nelle foto qui sopra insieme a Giuseppe Vignato) per il supporto, l'aiuto nel montaggio e la condivisione del contatto con il nostro pubblico.

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: