Comunipane2

Conto alla rovescia per la seconda edizione di Comunipane, il simposio tecnico sul pane italiano che anche quest'anno metterà insieme un gruppo di valenti panettieri per codificare le migliori pratiche di panificazione. Il tema di quest'anno è di grande attualità: La durata del pane e la sostenibilità economica della produzione. I panettieri che da qui al prossimo febbraio saranno selezionati tra quanti invieranno la loro candidatura lavoreranno su differenti impasti e con diverse farine per definire le regole d'oro della panificazione moderna: per lavorare un pane totalmente naturale, fatto di farina, lievito, possibilmente madre, sale ed acqua. Solo con materie prime di altissima qualità, che non necessitano di additivi per "funzionare" bene. Comunipane si chiuderà con un talk show al quale parteciperanno esperti e giornalisti, davanti ad un pubblico di fornai che accederanno su invito per ascoltare in diretta il risultato del lavoro dei loro colleghi simposisti. 

    Guarda le immagini della prima edizione di Comunipane.

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=8683293&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=ffffff&fullscreen=1

 Leggi la lettera di invito       Leggi la stampa 

Rassegna stampa tecnica della prima edizione


Se sei un panettiere e ti interessa partecipare a questo evento unico in Italia invia la tua candidatura, compila il modulo qui sotto e clicca su Invia.



Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: