image 3
image 3

NOTA STAMPA

CON PETRA® I SEGRETI PER PIZZE E PANE D’AUTORE
ALL’IFSE DI PIOBESI QUATTRO LEZIONI D’ALTA CUCINA

Dal 18 ottobre al 28 novembre all’IFSE (Italian Food Style Education) di Piobesi Torinese (To) si terranno quattro incontri con il Laboratorio del Molino Quaglia.

Pizza, pane, pasticceria e pasta saranno i protagonisti di quattro incontri dedicati alla conoscenza di questi prodotti, alle materie prime utilizzate per la loro lavorazione e dei segreti per una perfetta preparazione.

Comun denominatore di ciascun incontro le farine del Molino Quaglia che da Vighizzolo d’Este (Pd) hanno fatto scuola in tutta Italia.

Si comincia il 18 ottobre con “Pizza con Petra®: tendenza o tradizione?”, un corsò destinato a pizzaioli e titolari di pizzerie con un deciso orientamento alla qualità dei prodotti. Il corso ha lo scopo di far scoprire le potenzialità di Petra® e venire incontro alle richieste che l’utilizzo di questa farina macinata a pietra può far nascere, toccando gli aspetti commerciali, tecnici e pratici, dagli impasti fino alla degustazione.

Il 26 ottobre sarà la volta di Pane Petra®: Istruzioni per l’Uso, un corso pensato per panettieri e chef dedicato alla riscoperta del gusto del pane, come somma di profumi, consistenze, sapori e piacere tattile: una gradita sorpresa per chi fino ad oggi ha considerato il pane comune un semplice accompagnamento e non il protagonista della tavola.

Il 15 novembre sarà la volta dei dolci con Pasticceria Italiana: Tendenze di Oggi, Gusto di Ieri. Un incontro dedicato a pasticcieri e chef che vogliano approfondire la riscoperta del gusto, mentre l’ ultimo appuntamento sarà il 28 novembre con Da una pasta all’altra: corso dimostrativo di pasta fresca dedicato alla scoperta dal vivo delle nuove linee guida sull’impiego della pasta fresca con il grano tenero, per comprendere l’eclettismo del prodotto pasta in cucina.

Tutti i corsi si terranno dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Per maggiori informazioni leggi qui

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: