udp feat
udp feat

Mancano 4 giorni all’inizio dell’edizione invernale di Università della Pizza®, il percorso formativo completo che dà al pizzaiolo tutte le nozioni teoriche e pratiche per trasformarsi in imprenditore di successo ovvero in una figura poliedrica, in grado di ricoprire con la stessa competenza e facilità tutti quei ruoli che consentono di guidare con profitto la pizzeria nel mercato di oggi.

Un tecnico, conoscitore degli ingredienti e perfettamente in grado di definire di sana pianta la sua ricetta modulando il gusto, il profumo, la croccantezza, la sofficità, la leggerezza della sua pizza;

un gestore di un locale moderno, abile nell’organizzare in modo razionale la produzione tenendo sotto controllo i costi e guadagnando il giusto dal suo lavoro;

un buon comunicatore, capace di presentare e pubblicizzare al meglio il suo prodotto e la sua pizzeria tanto ai suoi clienti quanto al pubblico in importanti eventi enogastronomici, capace di trasmettere a chiunque con la sua persona e il suo modo di fare e lavorare, la filosofia che sta dietro la produzione della pizza e che ne costituisce l’identità e la qualità distintiva sul mercato:

questo è il pizzaiolo che esce da Università della Pizza.

 

PIZZA_UP_2012_thorsten_stobbe__10A1452

Struttura del programma confermata come da precedenti 2 edizioni del 2013 e tante novità sul fronte dei contenuti, soprattutto per quanto riguarda le lezioni tecniche sulla produzione dell’impasto. Manteniamo la forma e arricchiamo la sostanza sia al livello didattico che a livello di prodotto pizza in sè! Quali saranno queste novità?

Lo scoprirete solo vivendo! un solo piccolo indizio: la sostanza si gioca sul binomio “gustoso E nutriente” e sulla concretizzazione di questo binomio nella forma che assicura l’equilibrio e la massimizzazione dei 2 aspetti, trasformando la pizza in prodotto ancor più salutare che il consumatore può mettere tranquillamente alla base della sua dieta e di uno stile di vita improntato al benessere.

Si parte lunedì con il livello base nel quale professionisti di livello come la Dott.ssa Federica Racinelli, lo chef Marco Valletta, Simone Calore, Roberto Ghisolfi e Renato Bosco getteranno nuove basi per la produzione di pizza al piatto, in teglia in pala alla romana con impasti diretti ed indiretti.

Le iscrizioni sono ancora aperte, affrettatevi!

 Tutte le informazioni nel sito lascuoladelmolino.com e ai link che seguono:

LEGGI QUIcalendariocarrello 3

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: