GLUTEN FREE SENZA DIFETTI, la 2 giorni del Laboratorio che condensa tutto il lavoro di ricerca&sviluppo condotto da Francesca Morandin va di nuovo in scena lunedì e martedì prossimo, 5 e 6 maggio.

Come sempre tante ricette di salato e dolce realizzate con materie prime naturalmente prive di glutine e senza additivi, addensanti, coloranti e coadiuvanti perchè assenza di glutine non significa assenza di nutrienti, di sapore, di profumi, di componenti che a livello tecnologico possono dare una buona struttura al prodotto. Ci sono tecniche e materie prime naturali che possono consentire a chi vuole evitare di mangiare glutine per necessità o per scelta di nutrirsi in modo sano ed equilibrato e senza rinunciare alla soddisfazione del palato. C’è la potenzialità dei legumi e cereali gluten free germinati, che non rientra nella ancora nostra cultura culinaria ma che ha dei vantaggi indiscutibili a livello nutrizionale e anche tecnologico, adesso a disposizione di noi tutti. Basta solo imparare a sfruttarla. E questo questo mostreremo.

corsoGF

Dal pane, alla focaccia, alla piadina, dalla pizza ai biscotto al pan di spagna: lunedì e martedì faremo una panoramica di novità sul fronte delle ricette e delle tecniche, restando sempre nella semplicità di prodotto e di processo che consente la replicazione del prodotto sempre e a chiunque.

Una novità su tutte:il LIEVITO MADRE SENZA GLUTINE che consente di ottenere un pane gustoso, digeribile e leggero come non mai.

Le iscrizioni sono aperte, questa volta anche chi professionista di Arte Bianca non è!

Vi aspettiamo numerosi. Qui trovate tutte le informazioni e il link per l’iscrizione

LEGGI QUI carrello 3

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: