LUNEDì E MARTEDì 12 E 13 MAGGIO un nuovo corso in Laboratorio!! Dopo che un inventario d’archivio ha svelato l’esistenza di deliziose e particolari ricette di brioche e croissant targate Rolando Morandin, dopo che la tecnica di preparazione di confetture, presentata qualche volta come argomento “extra” da Rolando nei corsi di canditura, ha stregato ristoratori e pasticceri spingendoli ad iniziare subito una loro produzione, Il Laboratorio ha creato questo nuovo appuntamento: EMOZIONI DI BRIOCHE E CONFETTURA.

brioche e confettura

2 giorni interi con Rolando e Francesca Morandin che presenteranno sotto il profilo teorico e pratico tecniche e ricette di produzione di croissant e brioche con lievito naturale e a lievitazione mista per poi passare alla spiegazione e dimostrazione del loro metodo di preparazione di confetture e salse di frutta speziate con cottura a bassa temperatura e pochissimo zucchero aggiunto. Un metodo che consente di ottenere, più che una buonissima confettura, della deliziosa “frutta sotto-vetro” perchè i sapori e profumi del frutto fresco si mantengono intatti e, grazie alla piccola percentuale di zucchero aggiunto, vengono esaltati senza essere coperti dal sapore dolce. Un corso per il pasticcere che è alla ricerca di nuove proposte da regalare a colazione, più gustose ma al contempo più equilibrate sotto il profilo nutrizionale, ma anche per il ristoratore o albergatore che vogliano coccolare il cliente con un bocconcino dolce e non farsi mancare una linea di confetture e salse da abbinare a formaggi e pietanze salate per regalare l’emozione del piacevole contrasto dolce-salato.

La brioche ai cereali in versione “con burro” o “senza burro”, il croissant alla carota, quello al farro, la brioche integrale al miele e quella alla crusca germinata, la confettura di fragola e la salsa di mela e zenzero sono solo alcune delle delizie che impareremo a fare lunedì e martedì.

Vi aspettiamo numerosi!

LEGGI QUI carrello 3

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: