Passate tutte le feste per il pasticcere è arrivato il momento di rallentare un pò e dedicarsi ad affilare le armi per ripartire alla grande.

Per questo tra la fine di Maggio e Giugno il Laboratorio ha inserito in calendario una serie di appuntamenti di quelli “Giusti”,come si suol dire.

Non dei corsi qualsiasi in cui si dimostrano ricette ma giornate di riflessione in cui si rimette in moto il cervello, si studiano le tecniche per produrre in modo più efficiente e redditizio e si raccolgono nuove ricette ed idee per proporsi al cliente in modo più mirato e conforme a quelle che sono le sue esigenze ed i suoi desideri.

Dalla settimana prossima iniziamo un percorso che spazia tra varie produzioni e che consente di dare subito una svolta alla propria Offerta attuale e futura

colazioni e costi_Lucca

il 26 e 27 maggio, lunedì e martedì prossimo, COLAZIONE ALL’ITALIANA CON UN OCCHIO AI COSTI con Lucca Cantarin: 2 giornate sulle tecniche per rendere più efficiente e redditizia la produzione e su ricette più sane e leggere per la colazione. Tema centrale: i segreti per gestire al meglio la produzione dei dolci e le regole per calcolare e monitorare in modo semplice i costi e ricavi di ciascuna ricetta e sapere sempre quanto mi costa produrre, quanto sto guadagnando, quanto sono efficiente e come posso migliorare per guadagnare ancora di più. Conoscenze fondamentali per ottenere oggi un giusto guadagno, che spiegheremo prendendo ad esempio le ricette per la colazione, leva strategica per il fatturato di un pasticcere.

LEGGI QUI carrello 3

..

..

..

..

..

03 e 04 giugno CANDITURA ARTIGIANALE, CARAMELLE, LIQUORINI con Rolando e Francesca Morandin: 2 giornate sull’antica tecnica di produzione artigianale della canditura e sulle altre tecniche di sfruttamento dello zucchero per trasformare frutta e verdura e liquori in bocconcini dolci. Un corso fondamentale per chi vuole riaffermarsi come un pasticcere artigiano completo, in grado di realizzare anche le produzioni più complesse che oggi sono in mano all’industria ma i cui risultati a livello artigianale non hanno pari nè sotto il profilo della struttura nè sotto quello del sapore e del profumo: il candito, la caramella, il liquorino dell’artigiano il cliente li riconosce ad occhi chiusi.

16 giugno LE 1000 E 1 FROLLA con Rolando Morandin una giornata intera su ricette classiche di biscotti, riviste in chiave moderna, con modificazione della ricetta che consentono di ottenere un profilo nutrizionale più sano ed equilibrato oltre che la valorizzazione del sapore autentico della materia prima.

17 e 18 giugno I DOLCI DELLA CASA con Lucca Cantarin: 2 giornate su ricette di dolci per la ristorazione, utilissime per poter attivare una nuova fonte di guadagno.Il dolce è per il ristoratore un elemento chiave che pesa molto nel giudizio del cliente ma la produzione interna di dolci è un impegno cui spesso non riesce a far fronte: andare incontro alla sua esigenza di concludere in bellezza la sua Offerta con un prodotto artigianale di Qualità che non sia il dolce industriale “qualsiasi” è la chiave per attivare finalemente una nuova leva di innalzamento del fatturato.

Tutte le informazioni sui corsi nel sito:

lascuoladelmolino.com

..

Vi aspettiamo lunedì per COLAZIONE ALL’ITALIANA CON UN OCCHIO AI COSTI!!!!

 

 

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: