Fermenti di Gusto_dic2012_0053
Fermenti di Gusto_dic2012_0053

la settimana prossima, martedì 09 e mercoledì 10 dicembre 2014, torna l’appuntamento più innovativo per il settore Pizzeria: FERMENTI DI GUSTO:IMPASTI E LIEVITAZIONI CON LA SOLA FORZA DELL’ACQUA, il corso con Federica Racinelli e Beniamino Bilali che concentra tutte le tecniche di produzione dell’impasto pizza più all’avanguardia di oggi.

Tecniche frutto di un grandissimo e continuo lavoro di Ricerca&Sviluppo, tecniche che consentono di alleggerire di lievito la pizza fino ad azzerarne la dose e arricchirla al contempo di gusto e profumi, ottenendo un prodotto più leggero e più saporito, con una struttura più “svuotata” ed altamente digeribile.

FermentiGusto_mar2014_129

Insegneremo a ragionare in termini di materia prima e non di ricetta predefinita, insegneremo a costruire e modificare la struttura organolettica della pizza  sfruttando meglio le peculiarità dei 2 ingredienti strutturali chiave dell’impasto pizza:  la farina e l’acqua. 

E poi l’elemento di novità assoluta che non si trova in nessun altro corso di pizzeria in Italia e all’estero: l’utilizzo dei nuovi sfarinati germinati (Petra Bricks) da poco introdotti sul mercato da Molino Quaglia, che la scuoladelmolino sta testando in esclusiva. Prodotti assolutamente naturali che hanno una potenzialità tecnica elevatissima e possono impattare moltissimo sull’impasto della pizza, conferendo vantaggi in termini di stabilità, croccantezza, digeribilità e resa in forno.

Vi aspettiamo in Laboratorio martedì e mercoledì prossimo per aggiornarVi sulle più innovative tecniche di produzione della Pizza che esistono oggi!

visita iscriviti

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: