pasta1
pasta1

Ristoratori?

Vi affidate a fornitori esterni per l’acquisto di pane e pasta?

Giustamente è comodo, ma ragioniamo da clienti: quanto meglio è mangiare in un ristorante in cui la pasta e il pane sono fatti in casa? Quanto più colpisce la nostra attenzione questo “piccolo” particolare? Quanto più coinvolgente e più piacevole diventa il pranzo o la cena sapendo che il nostro anfitrione ne ha curato ogni dettaglio? Quanto più volentieri ordiniamo e diamo poi una valutazione positiva (oltre a un riconoscimento in termini di prezzo) al piatto e al locale?

E ragioniamo da imprenditori: quanto conviene uniformarsi alla massa, tralasciare i dettagli se questi possono influire sulla valutazione che il cliente può dare al nostro locale? Perchè non provare a offrire anche solo una volta a settimana un prodotto diverso, soprattutto se può avere tanto appeal?

Infine ragioniamo da professionisti di Arte Bianca: quanto tempo può portare via produrre del pane o della pasta fresca, viste le attrezzature e le soluzioni produttive di oggi? Quanto può essere difficile arrivare a buon risultato finito con un minimo sforzo?

 pastafresca

Ebbene, alle prime domande sapete rispondere senza indugio anche Voi. Alle ultime, la soluzione ve la diamo noi con un pacchetto corsi ad hoc:

Lunedì e Martedì 4 e 5 maggio p.v. in Laboratorio:

LA LINEA DEL PANE con Federica Racinelli e Giulia Miatto: la soluzione produttiva che consente di produrre, da 1 solo impasto e senza scarti, un’intera linea di pani soffici e croccanti con cottura in un normale forno a convezione con gli stessi risultati di un forno da panificazione a pietra refrattaria.

LA PASTA FRESCA CON E SENZA GLUTINE: LA RICETTA IDEALE PER OGNI SPECIFICO PIATTO con Marco Valletta: la giornata sulle regole per produrre pasta fresca artigianale in quantità, capire e utilizzare tutte le possibili varianti di pasta fresca (farina- uovo intero, farina-solo tuorlo, farina-albume, farina-acqua) per ottenere la resa ottimale per ogni specifico piatto.

2 giornate di corso e la risposta all’esigenza e alla possibilità di iniziare a proporre un pane e una pasta fresca “della casa” è  “chiavi in mano” 

 Efficacia assicurata e un’offerta speciale per chi intende approfittare di entrambi i corsi: la vendita a pacchetto con lo sconto 10%

Le iscrizioni sono aperte, vi aspettiamo!

visitaiscriviti

 

 

 

 

 

La linea del pane

 

 

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: