panino Gourmet_feat3
panino Gourmet_feat3

Impazza la moda del “Panino Gourmet”, ovunque troviamo manifestazioni e corsi dedicati a nuove ricette di panini e focaccia “Gourmet” e un po’ tutti i professionisti di Arte Bianca si stanno interessando al tema perchè i vantaggi nel creare una proposta del genere ed i margini di guadagno possono essere davvero notevoli.

Ma cosa significa esattamente “Panino Gourmet”?? Come si costruisce un vero Panino Gourmet, un panino che si distingue davvero sul mercato, che incuriosisce il cliente e lo colpisce a tal punto da creargli il desiderio di tornare??? un panino che si presenti e possa essere venduto come un prodotto di alto livello??

panino Gourmet_feat3

lunedì 25 maggio, appuntamento con lo chef stellato Nicola Portinari  per COME UN PANINO DIVENTA GOURMET, NUOVO CORSO di una giornata in cui insegneremo come si crea e si realizza una farcitura di alto livello che dà valore al pane trasformandolo in un prodotto per “palati e portafogli Gourmet”.

E attenzione che questo non è il “corsetto qualunque” in cui si fanno degli esempi di farciture costruite semplicemente ricorrendo a ingredienti particolari, dai nomi poco conosciuti e ad abbinamenti improvvisati ed azzardati che colpiscono l’immaginario ma poi non trovano un senso al palato.

Questa è un giornata in cui si impara a ragionare da chef, a creare un prodotto finito “di senso compiuto”.

Non ci limiteremo al classico panino morbido, da hamburger, ma analizzeremo una serie di strutture diverse: la pagnotta, la ciabatta, la rosetta, la focaccia e una croccante cialdina.

Una giornata utilissima per TUTTI i professionisti di Arte Bianca:

per il ristoratore e il pizzaiolo per iniziare a proporre qualcosa di nuovo, qualcosa di “poco impegnativo” che possa soddisfare anche un appetito leggero ;

per il pasticcere che oramai non può far mancare in vetrina una linea di prodotti salati;

per il panificatore che può finalmente iniziare a valorizzare il suo pane e la sua focaccia con una farcitura fresca e innovativa, ampliando così la sua Offerta e favorendo nuove occasioni di acquisto da parte del cliente.

Le iscrizioni sono aperte! Vi aspettiamo mercoledì 25 maggio!

visitaiscriviti

Scrivi un Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: